Ricca di storia, tradizione e cultura, Bologna è il capoluogo dell’Emilia Romagna. Grazie alla sua antica Università è una città nella quale vivono molti giovani studenti provenienti da tutt’Italia e anche dall’estero che danno a Bologna una spiccata vocazione per le attività rivolte ai giovani. La numerosa popolazione di studenti si aggiunge agli oltre 380.000 abitanti. La città di Bologna si caratterizza per i lunghi porticatiche rendono il centro storico cittadino davvero unico e distintivo. Il simbolo della città sono le due torri che spiccano sulla vista dall’alto di Bologna. Le due torri, Asinelli e Garisenda, sono il fiore all’occhiello di un centro storico ben conservato e particolarmente esteso.
Altro luogo caratteristico del centro città di Bologna è Piazza Maggiore che ospita la Basilica di San Petronio e si trova in mezzo alla cosiddetta “T”, ovvero le tre strade del centro che si estendono proprio a forma di T: Via Indipendenza, Via Rizzoli e Via Ugo Bassi. In questa zona, dove il flusso di persone è molto consistente durante tutta la giornata, sono presenti numerosi negozi, locali, ristoranti, bar e altre attività commerciali, dove poter degustare i piatti tipici della cucina bolognese ed emiliana, a partire dai famosi tortellini in brodo.
La città è divisa tra centro e zone periferiche dai resti delle antiche mura di cinta che dividono Bologna nella parte dentro le mura da quella fuori le mura, quest’ultima caratterizzata da edifici più moderni e complessi residenziali. Tra le bellezza della città c’è il Santuario di San Luca, nel quartiere Saragozza, che offre una vista dall’alto spettacolare sull’intera città. Tra le zone che i bolognesi amano di più per passare il proprio tempo libero all’aria aperta ci sono i Giardini Margherita, a pochi passi da Piazza Santo Stefano, un altro dei posti più caratteristici e affascinanti di Bologna.
Con questa ricerca abbiamo trovato 4.458 annunci di immobili pubblicati ieri, 8.778 pubblicati questa settimana, 12.464 negli ultimi 15 giorni e 16.495 questo mese.
85% Degli immobili in affitto hanno foto. Il numero medio di foto per un annuncio in Affitto Bologna è 4,32.
Il numero di stanze più comune a Bologna è di 5, seguito da 2 e 4 stanze.
Si possono trovare immobili a Bologna nelle zone di Centro Storico e Colli.
Il prezzo medio al metro quadro per questa ricerca è di 16,66 €/m², con un prezzo medio di 1.634,4 €; ed una superficie media di 98m².