Tipologie di immobili a Siena

Immobili in vendita Immobili in affitto

Siena è una cittadina toscana con quasi 55.000 abitanti che presenta un vasto patrimonio storico, artistico e culturale, tanto che nel 1995 il suo centro storico è stato inserito dall’Unesco nel prestigio elenco delle bellezze del patrimonio dell’umanità. La città è diventata luogo di attrazione turistica non solo per il patrimonio culturale ma anche per il celebre Palio di Siena, anticatradizione medievale. Il Palio, che vede affrontarsi le storiche contrade della città in una corsa di cavalli, si svolge in Piazza del Campo due volte all’anno, a luglio in onore della Madonna di Provenzano e ad agosto in onore alla Madonna Assunta.

Piazza del Campo ha una forma a conchiglia sulla quale si affacciano diversi palazzi, tra cui il Palazzo Pubblico con il Museo Civico. Accanto si trova la Torre del Magia, considerata una delle più alte d’Italia con una maestosa vista su tutta la città. Da visitare è inoltre il Duomo di Siena in stile romanico-gotico, nel quale si possono ammirare diverse opere. Siena gode di diversi musei tra cui il Museo dell’Opera del Duomo e la Pinacoteca Nazionale.

La città di Siena è piena di fascino anche per le diverse contrade e stradine piene di negozi di grandi firme dell’abbigliamento e della moda, di vino, di artigianato e antiquariato. Le vie principali dedicateallo shopping sono via di Città, Banchi di Sopra e via dei Montanini.Piazza del Campo è il luogo di ritrovo di molti senesi.Sulla piazza presenta diversi pub, bar e ristoranti e spesso la stessa piazza diventa il palcoscenico per spettacoli di musica dal vivo e per molti artisti. Tanti i senesi che invece non rinunciano alla tradizionale passeggiata serale che animo in particolare Banchi di Sopra.

Immobili in vendita
Immobili in affitto
Località vicine a Siena