Tipologie di immobili a Roma

Roma è la capitale d’Italia e come tale rappresenta il centro nevralgico di un’intera nazione soprattutto per quanto riguarda la vita politica e istituzionale del Paese, oltre a quella economica e finanziaria. La città di Roma, nota anche come città eterna, è una delle città più belle del mondo, come testimonia l’enorme flusso di turisti provenienti da tutto il mondo che in qualsiasi momento dell’anno affollano i numerosissimi punti di interesse storici e culturali. Con oltre 2,6 milioni di abitanti è il comune più popoloso d’Italia, oltre ad essere una delle capitali europee con il territorio dei confini cittadini più esteso.

A Roma è facile respirare storia in ogni angolo della città dato che da qui è nata la civiltà moderna. La città è stata il centro delle più grandi civiltà antiche che si sono succedute in tre millenni di storia. Tra i monumenti simbolo di Roma un posto d’onore nell’iconografia artistica mondiale ce l’ha il Colosseo. Ma il patrimonio artistico, storico, architettonico e culturale della città è sterminato. Piazza San Pietro e il colonnato del Bernini, la Fontana di Trevi, il Pantheon, San Giovanni in Laterano, il Campidoglio, il Quirinale, il Foro Romano e i Fori Imperiali sono soltanto alcune delle bellezze di Roma.

La capitale italiana è anche capitale mediatica con numerose sedi di televisioni, giornali e radio. Spesso al centro dell’attenzione cinematografica Roma è tra le città più “utilizzate” come ambientazione da parte dei registi di tutto il mondo. Il fascino artistico del centro storico di Roma si mescola alle vie dello shopping romano che tocca alcuni punti precisi della città, come la nota Via Condotti, Piazza di Spagna, Piazza Navona, che sono anche i luoghi dove la sera prende forma la movida della città.

Map Image